
12 consigli per usare lo spray all'Aloe Vera
Cos'è l'Aloe Vera e quali sono le sue proprietà?
L'aloe vera , nota anche come giglio del deserto, è da tempo una pianta medicinale popolare. Dalle foglie carnose si estrae un gel. Questo gel è ricco di vitamine e ha proprietà rigeneranti, antibatteriche e antinfiammatorie. Viene spesso utilizzato per le ustioni perché rinfresca e favorisce la guarigione. L'aloe vera può essere utilizzata anche per altre ferite. Poiché allevia il dolore e, in quanto principio attivo naturale, non irrita la pelle lesa, è ideale per questo scopo. Grazie ai suoi numerosi benefici, non potremmo mai rinunciare all'aloe vera nella nostra routine di cura della pelle.
Cosa rende speciale lo spray all'aloe vera di colibri skincare
Il nostro spray all'aloe vera contiene anche i principi attivi pantenolo e bisabololo. Insieme, questi tre elementi si completano perfettamente. Il pantenolo, con le sue proprietà idratanti e cicatrizzanti, supporta idealmente l'azione dell'aloe vera sulla pelle. Il bisabololo ha un effetto antinfiammatorio e lenisce irritazioni e arrossamenti.
Il vantaggio principale dello spray all'aloe vera: è adatto a tutti i tipi di pelle e può essere utilizzato in qualsiasi momento, anche più volte al giorno, a seconda delle esigenze. Questo spray è un vero tuttofare. Vi mostreremo i vari modi in cui potete integrarlo nella vostra routine o utilizzarlo tra un'attività e l'altra.
toner
Puoi usare lo spray all'Aloe Vera come tonico idratante subito dopo la tua routine mattutina di pulizia del viso.
Basta spruzzare sul viso da una distanza di circa 20-30 cm, tenendo gli occhi chiusi. Consiglio extra: se applichi subito dopo il nostro Hyaluron Booster e lo picchietti delicatamente, l'idratazione verrà meglio trattenuta e mantenuta nella pelle più a lungo.
Primer
Puoi anche usare lo spray come primer direttamente prima di applicare il trucco. Anche in questo caso, chiudi gli occhi e spruzza da una distanza di 20-30 cm. La nebulizzazione fine impedisce al trucco di depositarsi nei pori e nelle linee sottili dopo un po' di tempo. Questo elimina la necessità di un fondotinta separato. Per questa applicazione è consigliabile anche l'abbinamento con l'Hyaluron Booster, poiché l'acido ialuronico riempie efficacemente le rughe e aiuta a trattenere l'idratazione dello spray.
La cosa geniale di questo metodo di applicazione è che la pelle risplende ancora prima di applicare il trucco, con un effetto generale più intenso. Purtroppo, il trucco può seccare la pelle rapidamente. Idratandola in anticipo, si evita intelligentemente questo problema. Naturalmente, vale comunque la pena usare una crema idratante dopo aver rimosso il trucco.
Spray fissante
Lo spray all'aloe vera può essere utile anche dopo il trucco. Puoi spruzzarne una leggera nebulizzazione sul viso come al solito (occhi chiusi, a 20-30 cm di distanza) dopo il trucco e usarlo come spray fissante. Questo farà durare il trucco più a lungo e lo renderà meravigliosamente fresco.
Dopo la rasatura
L'aloe vera aiuta anche a lenire i sintomi tipici delle irritazioni da rasoio, come arrossamenti e piccole pustole. Lenisce la pelle irritata e riduce il rossore. Se sei incline alle irritazioni da rasoio, applica semplicemente qualche spruzzo di spray sulle zone interessate dopo la rasatura e massaggia delicatamente.
Trattamento per capelli senza risciacquo
Soprattutto in estate, i nostri capelli sono spesso stressati a causa della secchezza e dell'esposizione al sole. Il nostro spray all'aloe vera può idratare i capelli per tutto il giorno e donare loro una sensazione di freschezza. Basta applicare alcune dosi su tutta la lunghezza dei capelli e poi distribuire ulteriormente il prodotto, se necessario, spazzolando o pettinando i capelli. Il numero di dosi necessarie varia a seconda della lunghezza dei capelli.
Poiché il nostro spray all'aloe vera è completamente naturale e non appiccicoso, puoi usarlo come un normale balsamo senza risciacquo; non è necessario risciacquare. A seconda delle tue preferenze, puoi usarlo prima o dopo lo styling. Se necessario, puoi anche riapplicarlo durante il giorno.
Maschere per capelli
In combinazione con il nostro olio di jojoba, lo spray è anche un'ottima maschera per capelli. Per preparare la tua maschera, aggiungi qualche goccia del tuo olio preferito a 1-2 cucchiai di spray all'aloe vera e mescola bene. Mescolare non scioglierà completamente l'olio, ma aiuterà a distribuirlo più uniformemente. Quindi, applica la miscela sul cuoio capelluto con la punta delle dita e massaggia. Lascia agire per 15-20 minuti e risciacqua.
L'aloe vera, combinata con l'olio di jojoba , agisce molto bene contro il prurito e la forfora del cuoio capelluto.
Cura dei capelli per doppie punte e lunghezze
Spruzzare qualche goccia di spray all'aloe vera sui capelli umidi dopo il lavaggio li rende più facili da pettinare e più morbidi. Soprattutto in estate, questo può donare ai capelli maggiore idratazione e un aspetto fresco.
Doposole
Quando si prende il sole in estate, la nostra pelle perde molta acqua e subisce lievi danni strutturali. I fattori che contribuiscono più ovvi sono i raggi UV e il calore. Ma anche altri fattori esterni influiscono negativamente sulla pelle quando si prende il sole. Che si sia in piscina o in spiaggia, sia l'acqua clorata che quella salata possono seccare facilmente la pelle. Anche l'ambiente stesso ha un impatto: la sabbia sulle spiagge o anche una leggera brezza non fanno bene alla pelle a lungo termine. Infine, una significativa perdita d'acqua si verifica anche attraverso la sudorazione. Tuttavia, questo non significa che si debba evitare completamente il sole. Un buon fattore di protezione solare dovrebbe fornire una protezione adeguata. Per compensare la perdita d'acqua, è essenziale anche una buona crema doposole. Il nostro spray all'Aloe Vera, con il suo intenso effetto idratante, è perfetto per questo.
Prima applichi la crema doposole dopo l'esposizione al sole, meglio è per la tua pelle. Dovrebbero trascorrere al massimo due ore tra l'applicazione e la crema doposole. Per consentire al prodotto di assorbirsi meglio e agire in modo più efficace, dovresti prima detergere la pelle, ad esempio con un detergente , per assicurarti che ogni traccia di sudore e protezione solare venga rimossa. Poi puoi applicare lo spray all'aloe vera. Consiglio extra: se conservi lo spray in frigorifero, fornirà anche una piacevole sensazione di freschezza dopo l'esposizione al sole.
Per un'idratazione extra, consigliamo di applicare successivamente il nostro Hyaluron Booster o la Crema Idratante Calmante . L'acido ialuronico presente in entrambi i prodotti aiuta la pelle a trattenere l'idratazione più a lungo. Anche il Niacinamide Booster è altamente raccomandato. Grazie alla niacinamide in esso contenuta, la pelle si riprende più rapidamente dai danni. Questo prodotto è inoltre ricco di ceramidi, che rafforzano la barriera protettiva della pelle. Grazie agli antiossidanti presenti nelle vitamine C ed E, vale la pena abbinare il doposole al nostro Vitamin C Booster o all'olio di jojoba. Il vantaggio principale di questa selezione di prodotti: sono tutti compatibili tra loro, quindi puoi facilmente abbinarli a tuo piacimento.
Con una buona routine doposole, l'abbronzatura durerà più a lungo e potrai goderti il tuo colorito soleggiato più a lungo.
Contro le scottature solari
Trascorrere troppo tempo al sole, dimenticare di riapplicare la protezione solare, trascurare un punto durante l'applicazione... Nonostante tutte le precauzioni, è facile scottarsi in estate. A seconda della predisposizione individuale, le scottature possono variare da un leggero rossore a un forte dolore nelle zone interessate, risultando quindi davvero spiacevoli. L'aloe vera può essere la vostra salvezza in questa situazione e fornire un eccellente sollievo immediato.
La pelle scottata dal sole è essenzialmente una combinazione di pelle molto secca e danneggiata. L'aloe vera è perfetta in questo caso, poiché fornisce abbondante idratazione e accelera la guarigione. È possibile spruzzare lo spray all'aloe vera sulla pelle scottata dal sole secondo necessità. La quantità di cure di cui la pelle danneggiata necessita, così come l'intensità della scottatura, variano notevolmente da persona a persona. Pertanto, è meglio affidarsi al proprio giudizio per determinare il dosaggio. Consigliamo inoltre vivamente di conservare lo spray in frigorifero per il trattamento della pelle scottata dal sole.
Spray rinfrescante
È una calda giornata estiva, hai trascorso molto tempo al sole e la tua pelle ha un disperato bisogno di idratazione e freschezza? Lo spray all'aloe vera è il tuo piccolo alleato per l'estate. Basta spruzzare lo spray fresco sul corpo e godere dell'effetto rinfrescante e lenitivo. Puoi anche concederti una bevanda fresca, perché rimanere idratati è essenziale per mantenere l'equilibrio idrico della pelle.
Trattamento per la pelle secca
Grazie al complesso di principi attivi del nostro spray all'aloe vera, che fornisce un'idratazione intensa, è particolarmente indicato per la pelle secca e screpolata. La pelle secca è spesso molto sensibile, quindi l'effetto lenitivo dell'aloe vera è particolarmente benefico. Per proteggere la pelle, massaggiare delicatamente lo spray dopo l'applicazione.
Anche in questo caso, consigliamo di abbinarlo a prodotti contenenti acido ialuronico, come il nostro Hyaluron Booster e il Calming Moisturizer. Applicati dopo lo spray, questi due prodotti aiutano efficacemente a trattenere l'idratazione.
Trattamento di arrossamenti e irritazioni
Infine, possiamo consigliare l'aloe vera anche per il trattamento di problemi acuti di arrossamento e irritazione. Grazie al principio attivo bisabololo, il nostro spray all'aloe vera è particolarmente efficace nel lenire la pelle affetta da infiammazione, irritazione e arrossamento. Allevia anche il prurito e riduce il rossore. Anche in caso di pelle irritata, è consigliabile essere particolarmente delicati e picchiettare delicatamente il prodotto sulle zone interessate dopo l'applicazione. Per un ulteriore supporto, è possibile utilizzare il nostro Barrier Booster per le irritazioni e il nostro Brightening Booster per gli arrossamenti.
Ci auguriamo di avervi mostrato quanto sia versatile il nostro Aloe Vera Spray e perché sia il prodotto ideale per l'estate.


